Oxandrolone: cos'è e cosa fa?

L'oxandrolone è apparso negli Stati Uniti nel 1964 con il nome di Anavar da parte di Searle. È uno steroide leggero con una componente androgena molto debole. Si è scoperto che l'oxandrolone in dosi ragionevoli non dà effetti collaterali, poiché il farmaco è stato originariamente concepito per l'uso da parte di donne e bambini. È uno dei pochi steroidi che non causano un arresto precoce della crescita nei bambini, poiché non chiude le giunzioni epifisarie. Pertanto, in medicina, il farmaco viene utilizzato principalmente nei bambini per stimolare la crescita corporea e nelle donne per l'osteoporosi. Per una descrizione più dettagliata dell'oxandrolone, consultare il sito https://compare-steroidi.com/sub/oral-anabolic-steroids/oxandrolone

Il farmaco provoca (se mai) fenomeni di mascolinizzazione molto deboli. Questa qualità lo rende un buon farmaco per le donne, che alla dose di 10-15 mg al giorno mostrano molto raramente manifestazioni esteriori di mascolinità.

Raccomandazioni per l'uso

I bodybuilder e i powerlifter amano l'Oxandrolone. Favorisce un elevato aumento della forza perché stimola la sintesi di creatina fosfato nella cellula muscolare senza trattenere i liquidi. I sollevatori e i sollevatori di pesi che non vogliono passare a una categoria più pesante ne approfittano perché permette loro di diventare più forti senza perdere peso.

La combinazione di Oxandrolone e 10-20 mg di Chalotestin al giorno si è rivelata molto efficace, in quanto rende i muscoli più sodi. L'oxandrolone e 120-140 mcg di clenbuterolo assunti contemporaneamente danno buoni risultati. Sebbene l'oxandrolone di per sé non contribuisca in modo significativo alla crescita muscolare, ha un effetto notevole sull'organismo di altri steroidi.

Il farmaco si combina particolarmente bene con Deca-Durabolin, Dianabol e varie versioni di Testosterone, che trattengono i liquidi e promuovono una forte crescita muscolare. La combinazione di 200 mg di Deca-Durabolin a settimana, 500 mg di Testosterone Enantato a settimana e 25 mg di Oxandrolone al giorno produce un buon aumento di forza e massa nella maggior parte degli atleti. Il Deca-Durabolin ha una forte azione anabolizzante e stimola la sintesi proteica, l'Oxandrolone aumenta la forza e il Testosterone rende gli atleti più aggressivi durante l'allenamento e accelera la rigenerazione.

Comprare Sustanon 250 Italia attraverso il nostro negozio di farmacia sportiva online.

Dosaggio del prodotto

Per quanto riguarda l'Oxandrolone stesso, 8-12 compresse al giorno per gli uomini e 5-6 per le donne danno buoni risultati. La regola leggera di assumere 0,25 mg di preparato al giorno per ogni kg di peso si è dimostrata valida nella pratica. Le compresse vengono solitamente assunte da 2 a 3 volte al giorno subito dopo i pasti, momento in cui si ottiene un assorbimento ottimale del principio attivo. Chi ha disturbi gastrointestinali durante l'assunzione del farmaco, tuttavia, deve agire con saggezza, assumendo le pillole una o due ore dopo il pasto, oppure rifiutarsi di prenderle del tutto.

Poiché l'oxandrolone è poco tossico e non provoca quasi nessun effetto collaterale, viene assunto da molti atleti per un periodo di tempo abbastanza lungo. Tuttavia, non è consigliabile utilizzarlo per diversi mesi senza una pausa, poiché, come quasi tutti gli steroidi orali, è alcalinizzato dal 17-alfa e comporta un carico per il fegato.

67304109c0631532152627e510d38a1f